Blog

Kala Laie Afghanistan cm 297×247

Tappeto a rilievo realizzato completamente a mano. Lavorazione a rilievo. Questa tipologia di tappeto si adatta particolarmente ad ambienti moderni

Bugnan antico persiano cm 163×116

Tappeto persiano di ispirazione ottomana lagata alle manifatture transilvane del XV secolo. Lievi segni di usura ma in ottimo stato di conservazione. Bordura principale composta cartigli, incastonati in bordure minori con merlature “medacil” che si rincorrono in giochi di positivi e negativi. Campitura decorativa senza medaglione centrale. Epoca inizi XX secolo.

Tappeto Loft Bamboo Silk cm 300×200

Tappeto interamente realizzato a mano, Produzione TeA Tappeti Moderni. Tonalità calde e delicate permettono abbinamenti di grande resa ed effetto sia su superfici chiare che scure. Particolarmente adatto per aree conversazione, zona divani

Tientsin cinese cm 351×256

I tappeti di Tientsin sono particolarmente moderni e decorativi. Le decorazioni di ispirazione decò permettono l’adattamento in qualsiasi ambiente, dal classico al moderno. Lane moher soffici e luminose e colori sempre ben modulati fra loro sono gli elementi distintivi di questi eleganti manufatti.

Share Babak persiano cm 180×136

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Bakhtiary persiano cm 390×302

I tappeti Bakhtiary sono particolarmente conosciuti per la loro robustezza e consistenza. Particolarmente adatto per le dimensioni ad essere accolto in un grande salone o sotto un gran tavolo.

Hamadan Persiano cm 290×82

Hamadan è forse la zona più attiva nella produzione di tappeti persiani. Robusti e resitenti possono essere ambientati in zone di ampio passaggio.

Loft bamboo silk India cm 300×206

Tappeto moderno realizzato completamente a mano in seta di bamboo, fibra vegetale robusta, fresca e resistente come la seta pura. Disegno molto decorativo. Riesce a comvivere con ambienti classici e moderni.

Saruk persiano cm 255×155

I tappeti Saruk sono tra i più apprezzati fra quelli annodati in Iran. Molto famosi quelli del periodo “americano”, le produzioni più recenti mantengono gli antichi disegni e la qualità nei filati. Predilige ambienti classici.

Tappeto Moderno Geometrical cm 300×200

Tappeto Moderno, esclusiva Tea Tappeti Moderni, nuove tendenze e design capaci di poter convivere con ambienti moderni e vintage.

Adatto in una zona conversazione, aree di rappresentanza, sotto tavolo da pranzo 6/8 persone.

Tajikistan afgano 209×176

I Tappeti Tajikistan prendono il nome dall’etnia di provenienza degli annodatori afgani impiegati nella realizzazione di questi tappeti decorativi floreali. Questi tappeti sono annodati con lane cardate e filate a mano e con l’utilizzo di tinte vegetali. I Tajikistan sono stati ideati per soddisfare qualsiasi tipo di arredo, da quello classico a quello moderno.

Nain extra fine 6 fili persiano cm 248×206

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. La qualità 6 fili è la più fine in assoluto fra quelle reperibili sul mercato internazionale. Questi tappeti hanno una densità di nodi elevatissima e a volte superano di gran lunga tappeti con la trama e l’ordito in seta. Tali produzioni, riportano anche la firma della scuola di annodatura dalla quale provengono i disegni più esclusivi della scuola di Nain e portano il nome di Habibian