Blog

Sumak cinese cm 218×155

I sumak sono tappeti tessuti e ricamati ma hanno la stessa consistenza e robustezza di un tappeto. La particolare tecnica di tessitura, ormai quasi in completo abbandono, rappresenta certamente una delle più complicate e difficili da realizzare. Raffinati ed eleganti possono essere ambientati un qualsiasi tipologia di arredamento.

Tabriz extra fine persiano cm 197×150

Tabriz è tra le città persiane con maggiori influenze decorative fra i tappeti classici persiani. Nei tappeti di Tabriz  troviamo influenze provenienti dal Caucaso con disegni geometrici e altre di ispirazione decorativa classica floreale. I tappeti di Tabriz sono fra i migliori fra quelli prodotti in Iran e vantano scuole di manifattura di altissima qualità che ogni anno competono in fiere internazionali proponendo e dettando nuovi stili e tendenze. Privilegiano ambienti classici ma convivono con risultati sorprendenti anche con ambienti moderni.

Bukhara russo old cm 200×126

I tappeti Bukhara sono tra i più apprezzati al mondo da tutti i collezionisti di tappeti. Sobri, eleganti, decorativi e moderni possono essere collocati in qualsiasi ambiente.

Marrakesh cm 300×200

Tappeto indiano dal disegno berbero Beni Ouraine del Marocco. Completamente annodato a mano con lane merinos rappresenta un incontro fra trdizione e modernità. Particolarmente adatto per ambienti moderni ma anche in rustico chic.

Nain Extra Fine “6 fili” persiano cm 213×207

Tappeto persiano ectra fine dalle manifatture di Nain, città iraniana particolarmente famosa per la realizzazione di tappeti annodati a mano di altissima qualità. La densità dei nodi elevatissima configura rendono il disrgno estremamente nitido e luminoso non solo per il color di fondo avorio ma per la presenza di seta su tutti i rilievi in bianco dei disegni. Adatto ad ambienti classici, ha un ottimo effetto anche su ambienti moderni

Indo Nepal cm 250×200

Tappeto moderno realizzato a mano con doppia tecnica di lavorazione: tessuta in tecnica sumakh e annodato con vello nella parte decorata. Adatta ad ambienti moderni

Bilbao India cm 250×200

Tappeto realizzato in tecnica Tufted o a “Punto sparato” con guida manuale. Tappeto dalla linea essenziale e moderna adatto per ambienti minimali.

Mahal persiano old cm 256×116

Tappeto decorativo floreale persiano proveniente dal Chahar Mahal persiano. Disegno a tutto campo senza medaglione e controbordi. Robusto e resistente, lane morbide e luminose. Adatto ad ambienti classici, rustici e moderni

Pekino cinese antico cm 230×160

Antico tappeto cinese decorativo degli anni '20 del secolo scorso. Decorazioni sono su tono con inserti in arancio che definiscono le decorazioni floreali. Ottimo stato di conservazione.

Afshar persiano cm180x132

Tappeto a medaglioni scalari, un classico fra i tappeti geometrici. Adatto a qualsiasi tipologia di ambientazione.

Ferahan persiano antico cm 198×134

Tappeto Persiano di Ferahan epoca 1910 ca. Campitura su fondo blu notte  dominata da simboli “boteh” collegati da un reticolo policromo in cui i verdi smeraldo offrono sostegno ed equilibrio al color albicocca che riempie e definisce i boteh intervallati fra loro. Seppur con piccoli segni di consunzione Il tappeto è in buono stato di conservazione. Adatto ad ambienti classici o rsutici.

Toledo modern design cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in tecnica tufted in fibra naturale di viscosa e lana. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Robusto e resistente