Blog

Sumak turco cm 269×178

I sumak sono tappeti tessuti e ricamati ma hanno la stessa consistenza e robustezza di un tappeto. La particolare tecnica di tessitura, ormai quasi in completo abbandono, rappresenta certamente una delle più complicate e difficili da realizzare. Raffinati ed eleganti possono essere ambientati un qualsiasi tipologia di arredamento.

Pekino cm 280×185

Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.

Mud persiano cm 420×70

Le guide di Mud sono particolarmente apprezzate per via del disegno minuto e ripetuto su tutto il campo. Lane di ottima qualità vengono accompagnate da piccoli inserti di seta che appaiono come piccoli punti luce sulla campitura del tappeto conferendo ulteriore luminosità. Robusto  e di eccellente qualità riesce a sopportare frequenti calpestii quotidiani.

Ferahan persiano antico cm 198×134

Tappeto Persiano di Ferahan epoca 1910 ca. Campitura su fondo blu notte  dominata da simboli “boteh” collegati da un reticolo policromo in cui i verdi smeraldo offrono sostegno ed equilibrio al color albicocca che riempie e definisce i boteh intervallati fra loro. Seppur con piccoli segni di consunzione Il tappeto è in buono stato di conservazione. Adatto ad ambienti classici o rsutici.

Loft india cm 296×204

Tappeto di modern design in lana e seta. Le decorazioni si ispirano agli antichi broccati in velluto. Una vera opera d'arte da poter collocare in qualsiasi tipo di ambientazione.

Bijar persiano fine cm 327×220

Tappeto di origine nomade dai tratti decorativi floreali stilizzati. Può essere ambientato in ambienti classici, rustici e moderni.

Tibet cm 146×95

Tappeto Tibet di antica tradizione e di attualissimo modern design. Adatto per ambienti classici e moderni

 

 

 

 

 

Katham indiano cm 306×250

Tappeto decorativo classico, colori caldi, tonalità morbide. Di facile ambientazione, priviegiati pavimenti in parquet che ne esaltano le sfumature ottunetu dalle tinte vegetali.

Rubia turco cm 310×245

Tappeto classico, floreale, decorativo di altissima qualità. Disegno esclusivo e produzione limita. Rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole turche. Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica.

Patchwork Turchia cm 300×200

Realizzato con frammenti di tappeti orientali di diverse origini in un unico tappeto. In questo caso l'assemblaggio ha voluto rappresentare un incastro in disegno puzzle. I colori sono particolarmente adatti a soddisfare ambienti moderni e rustici e industrial.

Arrajoloos Asia Centrale cm234x178

Di ispirazione europea e di recente manifattura orientale, i  tappeti Arrajoloos presenti nel nostro sito sono di esclusiva produzione di Tea Tappeti.  Tappeti classici, decorativi e allo stesso tempo dal design moderno. Si ambientano facilemente e con eleganza in qualsiasi ambiente. Lane filate a mano e tinte vegetali.

Kashmire collection India cm 303x234cm

Tappeto moderno realizzato completamente a mano. Disegno unico e destrutturato, una vera e propria opera d'arte annodata su di un tappeto. Con pavimenti chiari o sul bianco le migliori rese d'arredo.