Blog

Pekino cm 213×213

Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.

Share Babak persiano cm 180×136

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Tappeto Patchwork Vintage cm243x170 -Tea Tappeti

Tappeto Vintage Patchwork, Collezione TeA Tappeti Moderni. Misura adatta per una zona divani o per open space da valorizzare con un tocco di colore fresco e moderno

Nomadyk afgano cm 222×170

Tappeto tradizionalmente usato dalle tribu’ nomadi per un uso di tenda, diventa culto nelle nuove tendenze di modern design. La semplicità del disegno è impreziosito da “abrash” che, con le loro sfumature, conferiscono movimento cromatico alla campitura del tappeto. Le lane rigorosamente filate a mano offrono particolare lucentezza anche grazie all’utilizzo di tinte naturali

Mughal afgano cm 298×203

Tappeto decorativo  floreale classico, colori caldi, tonalità morbide. Di facile ambientazione, priviegiati pavimenti in parquet che ne esaltano le sfumature ottenute dalle tinte vegetali.

Tappeto moderno Indo tibet cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in lana e seta di bambù'. Particolarmente luminoso e versatile nella sua composizione grafica predilige ambienti moderni, ampie zone divano e convive con qualsiasi pavimentazione.

kilim turco cm 246×159

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Arrajolos Asia Centrale cm287x251

Di ispirazione europea e di recente manifattura orientale, i  tappeti Arrajoloos presenti nel nostro sito sono di esclusiva produzione di Tea Tappeti.  Tappeti classici, decorativi e allo stesso tempo dal design moderno. Si ambientano facilemente e con eleganza in qualsiasi ambiente. Lane filate a mano e tinte vegetali.

Tappeto Design Moderno cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in lana e seta di bambù'. Design esclusivo Limited edition Tea Tappeti Moderni.

Tappeto in banana silk India cm 300×200

Tappeto realizzato interamente a mano in fibra di seta di banano. Particolarmente adatto per ambienti moderni.
Produzione TeA

Sardis turco cm 210×161

Tappeto classico, floreale, decorativo di altissima qualità. Disegno esclusivo e produzione limita. Rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole turche.  Famoso esemplare di questo gruppo di tappeti di ispirazione mamelucca è il tappeto conservato a Vienna (Österreichisches Museum für angewandte Kunst). La colorazione dei tappeti mamelucchi è impostata sull'accordo di toni celesti, verdi e rossi; lo schema decorativo, comprendente motivi geometrici e floreali stilizzati, si svolge attorno a un medaglione centrale.Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica. 

Tappeto Design Moderno cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in seta di bambù'. Particolarmente luminoso e versatile nella sua composizione grafica predilige ambienti moderni, ampie zone divano e convive con qualsiasi pavimentazione. Limited edition TeA Tappeti Moderni