Blog

Najafabad persiano cm 160×108

I tappeti Najafabad appartengono alla famiglia dei tappeti prodotti a Isfahan. I Najafabad sono tappeti decorativi floreali e prediligono ambientazioni classiche.

Pekino cm 352×241

Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.

Loft fine India cm 238×176

Tappeto realizzato completamente a mano per soddisfare il gusto del design moderno. Particolarmente adatto per la zona living, Si adatta facilmente a qualsiasi tipo di pavimentazione

Berber cm 240×170

Tappeto moderno di ispirazione nomade berbera. Decorazioni romboidali realizzate in basso rilievo e definite con lavorazioen a “punta di forbice”. Adatto ad ambienti moderni ma può convivere anche in ambienti rustici.

Veramin persiano cm 286×199

I tappeti di Veramin sono particolarmente famosi per il loro disegno a tutto campo definito “mina khani” ovvero  disegno a giardino. Questo particolare impianto decorativo definito da cerchi modulari uniti da fiori è di ottima qualità, robusto e resistente. Un’ottima annodatura e una sapiente calibrazione dei toni rendono questo tappeto facilmente adattabile in ambienti moderni e classici. Si consiglia l’utilizzo sotto tavoli tondi o quadrati o di fronte ad una zona divani con un tavolino “da fumo” per spezzare la monotonia del disegno.

Tajabad persiano cm 296×81

I tappeti di Tajabad sono molto indicati per zone di grande passaggio. Robusti, compatti e resistenti garantiscono un’ottima tenuta nel tempo.

Nomadik Afghanistan cm 277×190

Tappeto annodato a mano in Afghanistan. Adatto ad ambienti moderni.

Tajikistan Afghanistan cm 285×200

Tappeto decorativo annodato a mano in Afghanistan da etnie tagike. Si adatta facilemnte su ambienti moderni e classici. Particolarmente caldo l'effetto su superfici in legno o similari. Robusto e resistente
Ci scusiamo per la qualità della fort dove appare un’ombra.

Loom Lori India cm 300×200

Tappeto realizzato in tecnica handloom a telaio orizzontale. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Puo' convivere anche con ambientazioni più classiche

Pekino cinese antico. cm 177×142

Pekino antico in ottimo stato di conservazione su fondo blu. Insolita rappresentazione del cavallo all’interno del medaglione centrale. Epoca 1920 ca.

Tabasco Moderno cm 244×152

Tappeto tradizionalmente usato dalle tribu’ nomadi per un uso di tenda, diventa culto nelle nuove tendenze di modern design. La semplicità del disegno è impreziosito da “abrash” che, con le loro sfumature, conferiscono movimento cromatico alla campitura del tappeto. Le lane rigorosamente filate a mano offrono particolare lucentezza anche grazie all’utilizzo di tinte naturali

Kashan persiano cm 305×200

Classico tappeto floreale persiano dall'insolita campitura fondo  avorio. Lane morbide e compatte, disegno minuto e ben proporzionato. Predilige ambienti classici ma anche moderni per le sue particolari tonalità.