Blog

Hampton Turchia cm 381×284

Tappeto realizzato completamente a mano con doppia tecnica di lavorazione tessuto ed annodato a rilievo.
Particolarmente adatto per ambienti moderni riesce a convivere con arredi anni '50 di design

Tappeto Loft Bamboo Silk cm 200×150

Tappeto in seta di bambù, produzione Tea Tappeti Moderni. Di piccolo-medio formato, questo tappeto è stato concepito per impreziosire piccoli ambienti come studi o sale hobby

Yalameh persiano cm 300×205

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni. 

Pekino cinese cm 281×183

Tappeto Pekino decorativo floreale a tutto campo  o all over. Predilige ambienti moderni e classici. Sobrio ed elegante.

Armenibaf cm 295×228

Tappeto dalle tonalità morbide e calde. Decorativo e dai tratti geometrici rispiecchia l’antica tradizione delle manifatture turche, armene e caucasiche. Le dimensioni sono particolarmente adatte a grandi sale o posizionati sotto grandi tavoli da pranzo. Le tinte delle lane ottenute da pigmenti vegetali permettono un connubio naturale con superfici in legno e monocotture.

Berber cm 240×170

Tappeto moderno di ispirazione nomade berbera. Decorazioni romboidali realizzate in basso rilievo e definite con lavorazioen a “punta di forbice”. Adatto ad ambienti moderni ma può convivere anche in ambienti rustici.

Tappeto Moderno Indo Tibetan cm 300×200

Collezione esclusiva Tea Tappeti Moderni. Realizzato completamente a mano con decorazione a rilievo in seta di bambù'.
Adatto a per ambienti moderni

Tappeto Moderno Indo tibet silk

Tappeto Moderno esclusivo Collezione Tea Tappeti. Design, stile ed eleganza in un unico manufatto realizzato per rendere il vostro ambiente unico.

Tappeto Patchwork Vintage cm 247×176

Tappeto Vintage Patchwork realizzato con frammenti di tappeti orientali. Adatto per ambienti classici e moderni

Handloom India cm 241×174

Tappeto moderno realizzato a mano in viscosa. Adatto per ambienti moderni, vintage e industrial

Sardis turco cm 181×158

Tappeto classico, floreale, decorativo di altissima qualità. Disegno esclusivo e produzione limita. Rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole turche.  Famoso esemplare di questo gruppo di tappeti di ispirazione mamelucca è il tappeto conservato a Vienna (Österreichisches Museum für angewandte Kunst). La colorazione dei tappeti mamelucchi è impostata sull’accordo di toni celesti, verdi e rossi; lo schema decorativo, comprendente motivi geometrici e floreali stilizzati, si svolge attorno a un medaglione centrale.Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica. 

Shirvan Maresali caucasico antico cm 145×100

Magnifico esemplare di Shirvan Maresali caucasico di antica manifattura risalente alla seconda metà del 1800. Raffinati accostamenti cormatici si sposano perfettamente con l’impianto decorativo a “preghiera” a tutto campo con motivi a “boteh” dentellati o a profilo scalare. Il manufatto ha subito alcuni interventi di restauro di carattere ricostruttivo e conservativo. Nel complesso il tappeto è in ottimo stato di conservazione. Un’opera d’arte d’alta collezione.