Blog

Shirvan Maresali caucasico antico cm 145×100

Magnifico esemplare di Shirvan Maresali caucasico di antica manifattura risalente alla seconda metà del 1800. Raffinati accostamenti cormatici si sposano perfettamente con l’impianto decorativo a “preghiera” a tutto campo con motivi a “boteh” dentellati o a profilo scalare. Il manufatto ha subito alcuni interventi di restauro di carattere ricostruttivo e conservativo. Nel complesso il tappeto è in ottimo stato di conservazione. Un’opera d’arte d’alta collezione.

Ersari Afgano cm 296×204

Colori vivaci e caldi interamente annodato in lana. Può essere accostato sia in ambienti moderni che classici.

loft India cm 300×200

Tappeto completamente realizzato a mano con vello in viscosa. Campitura dominata da disegno zig zag ripetuto a tutto campo. Particolarmente adatto per ambienti moderni

Kilim Karabagh turco cm 231×156

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Patchwork Turchia 300×250

Realizzato con frammenti di tappeti orientali di diverse origini in un unico tappeto. In questo caso l'assemblaggio ha voluto rappresentare un incastro in disegno puzzle. I colori sono particolarmente adatti a soddisfare ambienti moderni e rustici.

Ersari Afgano cm 371×254

Colori vivaci e caldi interamente annodato in lana. Può essere accostato sia in ambienti moderni che classici.

INDO NEPAL CM 250X200

Tappeto moderno completamente annodato a mano. Particolare la dimensione tendente al quadrato e versatile sia per zona divani che per un tavolo da pranzo ovale o semi quadrato (cm 150×100. Predilige amvbienti moderi e non ha problemi di ambientazione su qualsiasi superficie.

Yalameh persiano cm 412×82

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni.

Hand Loom India cm 237×170

Nato per soddisfare ambienti moderni e minimali. La campitura di questo tappeto con le sfumature in toni di grigio e color ghiaccio offrono un'immagine di modernità semplice ed elegante.

Hand Tufted India cm 240×170

Tappeto moderno essenziale nella linea decorativa; colori tenui e facili da poter abbinare in qualsiasi ambiente.

Tibet cm 146×95

Tappeto Tibet di antica tradizione e di attualissimo modern design. Adatto per ambienti classici e moderni

 

 

 

 

 

Loft Fine India cm 302×256

Tappeto moderno realizzato completamente a mano con tecnica a rilievo con l'utilizzo di diverse composizioni di filato. L'effetto visivo delicato e moderno consentono di poter adattare quasto tappeto su qualsiasi tipologia di superficie. Le tonalità calde e delicate lo rendono facile da affiancare a qualsiasi tipologia di contrasto