Blog

kilim turco cm 277×150

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Share Babak persiano cm 182×128

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Pekino cm 289×198

Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.

Tabriz fine persiano cm 102×56

Tabriz è tra le città persiane con maggiori influenze decorative fra i tappeti classici persiani. Nei tappeti di Tabriz  troviamo influenze provenienti dal Caucaso con disegni geometrici e altre di ispirazione decorativa classica floreale. I tappeti di Tabriz sono fra i migliori fra quelli prodotti in Iran e vantano scuole di manifattura di altissima qualità che ogni anno competono in fiere internazionali proponendo e dettando nuovi stili e tendenze. Rarissimo esemplare.

Pekino cinese cm 283×184

Tappeto Pekino decorativo floreale a tutto campo  o all over. Predilige ambienti moderni e classici. Sobrio ed elegante.

Kala Laie Afghanistan cm 297×247

Tappeto a rilievo realizzato completamente a mano. Lavorazione a rilievo. Questa tipologia di tappeto si adatta particolarmente ad ambienti moderni

Tibet cm 146×95

Tappeto Tibet di antica tradizione e di attualissimo modern design. Adatto per ambienti classici e moderni

 

 

 

 

 

Tappeto Moderno Handloom, India cm 300×200

Tappeto monocromo adatto a soddisfare esigenze di arredo moderno

Tappeto Moderno Loft silk cm 237×168

Tappeto Moderno realizzato completamente a mano. Ispirandosi a motivi tradizionali uzbeki ma con tonalità più adatte a soddisfare un arredo moderno. Convive bene con qualsiasi tipologia di superficie