Blog

Tappeto Vintage Iran cm 176×128

Tappeto vintage di medio formato adatto ad ambienti classici, moderni ed industrial.

Bugnan antico persiano cm 163×116

Tappeto persiano di ispirazione ottomana lagata alle manifatture transilvane del XV secolo. Lievi segni di usura ma in ottimo stato di conservazione. Bordura principale composta cartigli, incastonati in bordure minori con merlature “medacil” che si rincorrono in giochi di positivi e negativi. Campitura decorativa senza medaglione centrale. Epoca inizi XX secolo.

Tafresh persiano cm 385×76

I Tafresh sono tappeti molto robusti e resistenti. Adatti per zone di passaggio possono essere inseriti in ambienti rustici e classici.

Share Babak persiano cm 182×128

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Tappeto Vintage cm 320×214

Dalla collezione TeA Tappeti ogni Tappeto Vintage è un vero e proprio pezzo unico, un tappeto, un'opera d'arte.
Tappeto dallo stile classico persiano che riesce a convivere armonosiamente con arredi moderni e classici e con qualsiasi tipo di pavimentazione.

Yalameh persiano cm 304×208

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni. 

Nain fine persiano cm 203×140

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni.

Nain Extra fine persiano cm 250×208

Prezioso tappeto di Nain realizzato completamente a mano. Disegno a tutto campo senza medaglione centrale particolarmente adatto per ambientazioni dove risulta difficile mantenere le simmetrie con suppellettili e divani. ELegante e di qualità finissima.

Hamadan persiano cm 330×146

Hamadan è forse la zona più attiva nella produzione di tappeti persiani. Robusti e resitenti possono essere ambientati in zone di ampio passaggio.

Yazd persiano cm 308×200

Tappeto persiano di Yazd con decorazioni floreali. Colori equilibrati fra loro permettono una facile adattabilità in ambienti classici e su qualsiasi tipo di pavimentazione. Un tappeto classico intramontabile.

Saruk persiano cm 255×155

I tappeti Saruk sono tra i più apprezzati fra quelli annodati in Iran. Molto famosi quelli del periodo “americano”, le produzioni più recenti mantengono gli antichi disegni e la qualità nei filati. Predilige ambienti classici.

Kum persiano old cm 207×135

I tappeti di Kum o Qum ( Ghom) sono tra i più importanti e fini fra quelli realizzati in Iran. Da sempre la loro finezza e la qualità delle lane sono garanzia di buona durata del tappeto. Predilige ambienti classici, perfetto per il soggiorno e su qualsiasi superficie.