Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni.
I tappeti di Bakhtiary sono molto robusti e resistenti. Adatti per ambienti classici,moderni e rustici.
I tappeti di Tajabad sono molto indicati per zone di grande passaggio. Robusti, compatti e resistenti garantiscono un’ottima tenuta nel tempo.
Tappeto Malayer antico, Disegno all over o a tutto campo. Colori caldi e adatto a qualsiasi tipo di ambiente!
Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.
Le guide di Mud sono particolarmente apprezzate per via del disegno minuto e ripetuto su tutto il campo. Lane di ottima qualità vengono accompagnate da piccoli inserti di seta che appaiono come piccoli punti luce sulla campitura del tappeto conferendo ulteriore luminosità. Robusto e di eccellente qualità riesce a sopportare frequenti calpestii quotidiani.
I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni.
Tappeto robusto e resistente adatto per qualsiasi ambiente. Può essere utilizzato anche in zone di grande passaggio, sotto un grande tavolo da pranzo. Particolarmente apprezzati anche nelle hall degli alberghi.
Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.
Khasim Ushak Karabagh caucasico, Ottimo stato di conservazione. Epoca 1880 ca.
Le guide di Meskin sono molto robuste, hanno un'annodatura molto robusta e lane molto compatte e luminose. Possono sopportare importante calpestio quotidiano rimanendo sempre al loro posto.
Raro tappeto Kuba Bijov caucasico antico della seconda metà del 1800. Il tappeto presenta alcuni restuari di carattere conservativo e piccoli restauri di natura riscostruttiva. Disegno intervallato da alternanze di motivi tipici della tradizione manufatturiera di Bijov che si susseguono sulla campitura con una deliziosa combinazione di colori. in generale il tappeto è in buono stato di conservazione.
Commenti recenti