Nuove tendenze di design anticipate da questo tappeto moderno della collezione TeA. Eleganza, stile e design si fondono insieme per potere collocare questo tappeto in ambienti sobri e raffinati, dalla zona conversazione a quella di rappresentanza
Rarissimo tappeto antico Lenkoran caucasico, 1880 ca. Ottimo stato di conservazione, completamente in vello. Tappeto d’altissima collezione.
Tappeto moderno realizzato a mano. Effetto ghiaccio con leggere sfumature sulla campitura. Adatto per zone divani e sotto tavolo da 6 posti.
Tappeto moderno decorativo floreale dai profili in seta. Lane soffici, compatte e luminose contengono ramage in seta che conferiscono al tappeto eleganza e luminosità. Perfetto in ambienti moderni o classici.
Tappeto moderno di design completamente annodato a mano. Il manto del tappeto è composto da fibra vegetale chiamata Bamboo silk o seta di bamboo. Adatto per ambienti moderni e ultra moderni.
Potrà sembrar strano che un tappeto realizzato in Egitto possa portare fra i suoi nodi un nome turco. La storia dei popoli arabo islamici ci fa ricordare che l’Impero Mamelucco era composto da militari turchi. Anche in questo caso il tappeto, nella sua produzione di corte subì influenze e nuovi stili che nel tempo sono rimasti invariati a prescindere dall’area di produzione. Questa collezione rappresenta l’audacia e la lungimiranza dei più importanti produttori egiziani nel riproporre gli antichi disegni nell’epoca contemporanea. Nonostante le decorazioni siano antiche, questi tappeti risultano particolarmenti indicati sia per ambienti classici che moderni.
Tappeto decorativo floreale a tutto campo. Ampie bordure su fondo avorio incorniciano motivi floreali sinuosi ed eleganti. Proporzioni armoniose ed eleganti.
Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni.
Tappeto persiano annodato a mano disegno a tutto campo “all over”. Adatto per ambientazioni classiche. Tappeto robusto e resistente al calpestio.
I tappeti Kaskuli sono tra i più importanti fra quelli realizzati nella zona del Fars persiano e nelle vicinanze di Shiraz. Nodo molto serrato e lane compatte di altissima qualità. Un classico intramontabile tra i tappeti persiani di estrazione tribale. Può essere contestualizzato in qualsiasi ambiente, dal classico, al rustico al moderno.
Tappeto moderno realizzato in seta di bambù'. Particolarmente luminoso e versatile nella sua composizione grafica predilige ambienti moderni, ampie zone divano e convive con qualsiasi pavimentazione.Una vera e propria opera d'arte da poggiare sul vostro pavimento
Commenti recenti