Blog

Modern 259×168

Tappeto moderno decorativo. Elegante e raffinato abbinamento di colori. Disegni in pura seta. Adatto ad ambienti moderni, design ma anche in ambienti classici.

Kilim Moldavian cm 251×176

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Hand Loom India cm 300×200

Tappeto moderno minimal design particolarmente adatto per ambienti moderni ma anche per accostamenti sul classico

Pekino cinese cm 276×184

Tappeto Pekino decorativo floreale a tutto campo  o all over. Predilige ambienti moderni e classici. Sobrio ed elegante.

Tabriz fine persiano cm 286×202

Tabriz è tra le città persiane con maggiori influenze decorative fra i tappeti classici persiani. Nei tappeti di Tabriz  troviamo influenze provenienti dal Caucaso con disegni geometrici e altre di ispirazione decorativa classica floreale. I tappeti di Tabriz sono fra i migliori fra quelli prodotti in Iran e vantano scuole di manifattura di altissima qualità che ogni anno competono in fiere internazionali proponendo e dettando nuovi stili e tendenze.

Nain extra fine 6 fili persiano cm 282×200

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. La qualità 6 fili è la più fine in assoluto fra quelle reperibili sul mercato internazionale. Questi tappeti hanno una densità di nodi elevatissima e a volte superano di gran lunga tappeti con la trama e l’ordito in seta. Tali produzioni, riportano anche la firma della scuola di annodatura dalla quale provengono i disegni più esclusivi della scuola di Nain e portano il nome di Habibian

Loft bamboo silk India cm 237×168

Tappeto moderno dai disegni ispirati agli antichi tessuti uzbeki Ikat.

Sumak turco cm 269×178

I sumak sono tappeti tessuti e ricamati ma hanno la stessa consistenza e robustezza di un tappeto. La particolare tecnica di tessitura, ormai quasi in completo abbandono, rappresenta certamente una delle più complicate e difficili da realizzare. Raffinati ed eleganti possono essere ambientati un qualsiasi tipologia di arredamento.

Hand Loom India cm 300×200

Tappeto moderno realizzato completamente a mano. Adatto per ambienti moderni e ultra moderni

Nain fine persiano cm 318×70

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. 

Tufted India cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in tecnica Tufted. Robusto ed elegante adatto ad ambienti moderni.

Chondoresk caucasico antico cm 225×120

Antico tappeto caucasico Chondoresk in ottimo stato di conservazione e pienamente in vello. Epoca 1900 circa