Blog

Nain extra fine 6 fili persiano cm 256×203

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. La qualità 6 fili è la più fine in assoluto fra quelle reperibili sul mercato internazionale. Questi tappeti hanno una densità di nodi elevatissima e a volte superano di gran lunga tappeti con la trama e l’ordito in seta. Tali produzioni, riportano anche la firma della scuola di annodatura dalla quale provengono i disegni più esclusivi della scuola di Nain e portano il nome di Habibian

INDO NEPAL CM 250X200

Tappeto moderno completamente annodato a mano. Particolare la dimensione tendente al quadrato e versatile sia per zona divani che per un tavolo da pranzo ovale o semi quadrato (cm 150×100. Predilige amvbienti moderi e non ha problemi di ambientazione su qualsiasi superficie.

Hand loom India cm 293×256

Nato per soddisfare ambienti moderni e minimali. La campitura di questo tappeto con le sfumature in toni di grigio e note di marrone riescono ad offrire un movimento cromatico molto dinamico. Adatto per soggiorno o sotto un tavolo da pranzo con larghezza di cm 120.

Tufted India cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in tecnica Tufted. Robusto ed elegante adatto ad ambienti moderni.

Loft sumak seta India cm 305×208

Tappeto realizzato in doppia tecnica di lavorazione; la parte decorata è annodata in rilievo, mentre la campitura è stata tessuta in tecnica sumakh. Particolarmente adatto per ambienti moderni e classici.

Hamadan Persiano cm 330×163

Hamadan è forse la zona più attiva nella produzione di tappeti persiani. Robusti e resitenti possono essere ambientati in zone di ampio passaggio. Pezzo raro di gradevolessima armonia cromatica. Da collezionare.

Karz Turco cm 321×248

Tappeto dalle tonalità morbide e calde. Decorativo e dai tratti geometrici rispiecchia l’antica tradizione delle manifatture turche, armene e caucasiche. Le dimensioni sono particolarmente adatte a grandi sale o posizionati sotto grandi tavoli da pranzo. Le tinte delle lane ottenute da pigmenti vegetali permettono un connubio naturale con superfici in legno e monocotture.

Bakhtiary persiano cm 415×345

I tappeti di Bakhtiary sono molto robusti e resistenti. Adatti per ambienti moderni e rustici. Le dimensioni sono particolarmente adatte sotto tavoli o scrivanie importanti ma anche per soggiorni e studi professionali

Loft India cm 302×252

Tappeto moderno interamente annodato a mano. Disegno astratto con effetto a rilievo. Particolarmente adatto per ambienti moderni.

Indo Nepal cm 250×200

Tappeto moderno realizzato a mano con doppia tecnica di lavorazione: tessuta in tecnica sumakh e annodato con vello nella parte decorata. Adatta ad ambienti moderni

Tientsin cinese cm 345×242

I tappeti di Tientsin sono particolarmente moderni e decorativi. Le decorazioni di ispirazione decò permettono l’adattamento in qualsiasi ambiente, dal classico al moderno. Lane moher soffici e luminose e colori sempre ben modulati fra loro sono gli elementi distintivi di questi eleganti manufatti.

Tafresh persiano cm 385×76

I Tafresh sono tappeti molto robusti e resistenti. Adatti per zone di passaggio possono essere inseriti in ambienti rustici e classici.