Blog

Veramin persiano cm 286×199

I tappeti di Veramin sono particolarmente famosi per il loro disegno a tutto campo definito “mina khani” ovvero  disegno a giardino. Questo particolare impianto decorativo definito da cerchi modulari uniti da fiori è di ottima qualità, robusto e resistente. Un’ottima annodatura e una sapiente calibrazione dei toni rendono questo tappeto facilmente adattabile in ambienti moderni e classici. Si consiglia l’utilizzo sotto tavoli tondi o quadrati o di fronte ad una zona divani con un tavolino “da fumo” per spezzare la monotonia del disegno.

Loft India 301×259

Tappeto di modern design dal disegno esclusivo realizzato in lana e seta. Tutte le decorazioni sono state realizzate con incisione a “punta di forbice”. Adatto a soddisfare le più moderne ambientazioni senza escludere la possibilità di essere collocato anche in un ambiente classico.

Hamadan persiano cm 420×135

Hamadan è forse la zona più attiva nella produzione di tappeti persiani. Robusti e resitenti possono essere ambientati in zone di ampio passaggio.

Mahal antico persiano, cm 425×328

Antico tappeto persiano proveniente da Mahal. Fondo color cammello dominato da un importante medaglione centrale dalla forma romboidale color blu notte. I motivi decorativi “herati” riempiono le bordure, cantonali e madaglione centrale. Presenta alcuni restauri di carattere ricostruttivo e conservativo. Sulla campitura corrono “abrash “conferendo movimento cromatico al manufatto. Epoca attestabile alla fine del XIX secolo. Ottimo stato di conservazione.

Kilim Moldavian cm 435×105

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Tappeto Vintage 323×215

Tappeto Vintage collezione TeA Tappeti Moderni.
Tappeto Vintage decorativo facile da adattare sia in ambienti classici che moderni. Colori tenui, disegno a tutto campo permettono di rendere il vostro spazio unico e speciale

Tappeto Moderno Loft Bamboo silk India cm 300×200

Tappeto moderno realizzato completamente a mano. Adatto per un ambiente moderno puo' convivere con qualsiasi tipo di pavimentazione rendendo sempre unico il vostro ambiente. Particolarmente adatto di fronte alla zona divani.

Nomadik Afghanistan cm 277×190

Tappeto annodato a mano in Afghanistan. Adatto ad ambienti moderni.

Kaskuli extra persiano cm 233×174

I tappeti Kaskuli sono tra i più importanti fra quelli realizzati nella zona del Fars persiano e nelle vicinanze di Shiraz. Nodo molto serrato e lane compatte di altissima qualità. Un classico intramontabile tra i tappeti persiani di estrazione tribale. Può essere contestualizzato in qualsiasi ambiente, dal classico, al rustico al moderno.

Rubia turco cm 291×230

Tappeto classico, floreale, decorativo di altissima qualità. Disegno esclusivo e produzione limita. Rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole turche. Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica.

kaskuli persiano cm 277×193

I tappeti Kaskuli sono tra i più importanti fra quelli realizzati nella zona del Fars persiano e nelle vicinanze di Shiraz. Nodo molto serrato e lane compatte di altissima qualità. Un classico intramontabile tra i tappeti persiani di estrazione tribale. Può essere contestualizzato in qualsiasi ambiente, dal classico, al rustico al moderno.

Hand Tufted India cm 240×170

Tappeto moderno essenziale nella linea decorativa; colori tenui e facili da poter abbinare in qualsiasi ambiente.