Blog

Mattan afgano cm 152×99

Tappeto tradizionalmente usato dalle tribu’ nomadi per un uso di tenda, diventa culto nelle nuove tendenze di modern design. La semplicità del disegno è impreziosito da “abrash” che, con le loro sfumature, conferiscono movimento cromatico alla campitura del tappeto. Le lane rigorosamente filate a mano offrono particolare lucentezza anche grazie all’utilizzo di tinte naturali.

Pekino cm 289×198

Stile decorativo classico cinese, lane moher morbide e luminose. Può convivere con un ambiente classico o moderno.

Sumba Armenia cm 302×245

Tappeto moderno completamente realizzato a mano. Il disegno trae ispirazione dagli antichi tessuti cerimoniali indonesiani. Il fascino orientale impreziosisce ambienti particolarmente originali e sofisticati permettendo di spaziare tra antico e moderno, industrial e vintage rendendo il vostro ambiente unico ed inimitabile.

Pekino antico cm 405×310

Rarissimo tappeto cinese Pekino in formato ottagonale. Dimensione importante. Restaurato al centro ma visibile solo dal lato più scuro del tappeto. A richiesta può essere risistemato eliminando la differenza cromatica tra la parte originale e quella restaurata.

Nomadyk afgano cm 233×177

Tappeto tradizionalmente usato dalle tribu’ nomadi per un uso di tenda, diventa culto nelle nuove tendenze di modern design. La semplicità del disegno è impreziosito da “abrash” che, con le loro sfumature, conferiscono movimento cromatico alla campitura del tappeto. Le lane rigorosamente filate a mano offrono particolare lucentezza anche grazie all’utilizzo di tinte naturali

Loom Lori India cm 300×200

Tappeto realizzato in tecnica handloom a telaio orizzontale. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Puo' convivere anche con ambientazioni più classiche

Sumba Armenia cm 296×240

Tappeto moderno completamente annodato a mano. Disegno “animalesque” tono su tono di grande effetto su superfici in legno o marmo. Particolarmente adatto per ambienti moderni.

Lotus cinese cm 302×243

Tappeto minimale con sinuose decorazioni  floreali nelle bordure e nei cantonali. Lane moher luminose e morbide, tonalità pacate e sobrie. ELegante e facile da abbinare in ambienti e moderni e classici

Ushak turco cm 284×240

Gli Ushak sono tappeti di altissima qualità,  decorativi floreali con stilizzazioni geometriche. Lane tinte con colori vegetali. Eleganti, sobri, classici e moderni. Per grandi sale o sotto un tavolo. 

Ice Blue Kashmir Indiano cm 274×183

Tappeto moderno decorativo floreale dai profili in seta. Lane soffici, compatte e luminose contengono ramage in seta che conferiscono al tappeto eleganza e luminosità. Perfetto in ambienti moderni o classici.

Share Babak persiano cm 241×151

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Pekino antico cm 345×285

Raro tappeto decorativo  cinese  di antica manifattura. Inizio XX secolo. Importanti cantonali a coda di pavone. Campitura dominata da motivi  decorativi in classico stile imperiale cinese.