Blog

Loom Lori India cm 300×200

Tappeto realizzato in tecnica handloom a telaio orizzontale. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Puo' convivere anche con ambientazioni più classiche

Loom Lori modern gabbeh cm 240×170

Tappeto di modern design elegante e minimale adatto a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di arredamento.

Kentwilly turco cm 318×275

Tappeto classico floreale decorativo di altissima qualità. Disegno esclusivo e produzione limita. Rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole turche. Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica.

Share Babak persiano cm 241×151

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

kaskuli persiano cm 277×193

I tappeti Kaskuli sono tra i più importanti fra quelli realizzati nella zona del Fars persiano e nelle vicinanze di Shiraz. Nodo molto serrato e lane compatte di altissima qualità. Un classico intramontabile tra i tappeti persiani di estrazione tribale. Può essere contestualizzato in qualsiasi ambiente, dal classico, al rustico al moderno.

loft India cm 300×200

Tappeto completamente realizzato a mano con vello in viscosa. Campitura dominata da disegno zig zag ripetuto a tutto campo. Particolarmente adatto per ambienti moderni

Yalameh persiano cm 242×197

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni.

Kazak turco cm 299×184

Di ispirazione caucasica, rappresenta lo sforzo e la passione delle migliori scuole manifatturiere turche. Nodo molto fine e lane filate a mano con processi di tintura naturali. Riesce a convivere con qualsiasi tipologia di ambiente privilegiando sia il classico che l’ultra moderno. Armonico nella forma, nell’impianto decorativo e nella modulazione cromatica.

loft silk extra India 304×247

Tappeto completamente in seta con effetto tridimensionale realizzato con incisione a “punta di forbice”. Colori caldi e brillanti. Tappeto elegante,moderno e di grande effetto.

Sumba Armenia cm 303×249

Tappeto interamente annodato a mano. Disegno modulare ripetuto su tutta la campitura del tappeto che lo rende di facile ambientazione in aree dove si possono interrompere le simmetrie, sotto tavoli da pranzo o in accoglienti zone con divani. Predilige superfici in legno ma anche monocotture e marmi.

Kargil indiano cm 310×240

I Kargil sono tappeti classici, decorativi e allo stesso tempo dal design moderno. Si ambientano facilemente e con eleganza in qualsiasi ambiente. Lane filate a mano e tinte vegetali.

Sumak turco cm 269×178

I sumak sono tappeti tessuti e ricamati ma hanno la stessa consistenza e robustezza di un tappeto. La particolare tecnica di tessitura, ormai quasi in completo abbandono, rappresenta certamente una delle più complicate e difficili da realizzare. Raffinati ed eleganti possono essere ambientati un qualsiasi tipologia di arredamento.