Blog

Agra cm 282×184

Tappeto decorativo floreale di ispirazione imperiale indiana del periodo Mughol. Elegante nella composizione decorativa, raffinati gli abbinamenti cromatici. Lane filate a mano tinte con gli antichi metodi tradizionali.

Toledo modern design cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in tecnica tufted in fibra naturale di viscosa. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Robusto e resistente

Tabriz extra fine persiano cm 310×203

Tabriz è tra le città persiane con maggiori influenze decorative fra i tappeti classici persiani. Nei tappeti di Tabriz  troviamo influenze provenienti dal Caucaso con disegni geometrici e altre di ispirazione decorativa classica floreale. I tappeti di Tabriz sono fra i migliori fra quelli prodotti in Iran e vantano scuole di manifattura di altissima qualità che ogni anno competono in fiere internazionali proponendo e dettando nuovi stili e tendenze. Privilegiano ambienti classici ma convivono con risultati sorprendenti anche con ambienti moderni.

Nain extra fine 6 fili persiano cm182x125

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. La qualità 6 fili è la più fine in assoluto fra quelle reperibili sul mercato internazionale. Questi tappeti hanno una densità di nodi elevatissima e a volte superano di gran lunga tappeti con la trama e l’ordito in seta. Tali produzioni, riportano anche la firma della scuola di annodatura dalla quale provengono i disegni più esclusivi della scuola di Nain e portano il nome di Habibian

Pekino cinese cm 276×184

Tappeto Pekino decorativo floreale a tutto campo  o all over. Predilige ambienti moderni e classici. Sobrio ed elegante.

Pekino antico cm 213×168

Antico tappeto cinese Pekino con decorazioni a motivi ripetuti su tutta la campitura. Classico “blu” Pekino, In ottimo stato di conservazione, vello molto folto e colori luminosi.

Tirana europeo cm 217×330

Tappeto decorativo floreale europeo. Solido e robusto, predilige ambienti classici e rustici.

Share Babak persiano cm 177×135

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

 

loft silk extra India 304×247

Tappeto completamente in seta con effetto tridimensionale realizzato con incisione a “punta di forbice”. Colori caldi e brillanti. Tappeto elegante,moderno e di grande effetto.

Saryk Chuval Turcomanno antico cm 182×102

Imponente fronte di una sacca turcomanna “chuval” di etnia Saryk. Il rosa che riempe i motivi “gul” all’interno della campitura sono in seta. Molto rara la dimensione e l’utilizzo di seta per una sacca da cammello. La grandezza e l’utilizzo di filati preziosi definisce anche l’importanza della famiglia per il quale tale oggetto venne realizzato. Pezzo raro da collezione. Epoca inizio XX secolo.

Mughal afgano cm 258×181

Tappeto decorativo classico, colori caldi, tonalità morbide. Di facile ambientazione, priviegiati pavimenti in parquet che ne esaltano le sfumature ottenute dalle tinte vegetali.

Toledo modern design cm 300×200

Tappeto moderno realizzato in tecnica tufted in fibra naturale di viscosa e lana. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Robusto e resistente