Blog

Nain extra fine persiano cm 312×200

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. 

Loft sumak seta India cm 305×208

Tappeto realizzato in doppia tecnica di lavorazione; la parte decorata è annodata in rilievo, mentre la campitura è stata tessuta in tecnica sumakh. Particolarmente adatto per ambienti moderni e classici.

Tabriz extra fine persiano cm 197×150

Tabriz è tra le città persiane con maggiori influenze decorative fra i tappeti classici persiani. Nei tappeti di Tabriz  troviamo influenze provenienti dal Caucaso con disegni geometrici e altre di ispirazione decorativa classica floreale. I tappeti di Tabriz sono fra i migliori fra quelli prodotti in Iran e vantano scuole di manifattura di altissima qualità che ogni anno competono in fiere internazionali proponendo e dettando nuovi stili e tendenze. Privilegiano ambienti classici ma convivono con risultati sorprendenti anche con ambienti moderni.

Kizyl Ayak Turkmeno antico cm 340×212

Antico tappeto turkmeno Kizyl Ayak in perfetto stato di conservazione. Epoca 1880 ca. Pezzo d’alta collezione. Adatto per qualsiasi tipologia di ambiente.

Loom Lori cm 200×140

Loom Lori indiano cm 200×140. Trama e ordito in cotone e vello in lana. DIsegno minimale movimentato da sfumature tono su tono. Adatto per ambienti moderni. Convive anche con ambienti contemporanei

Yalameh persiano cm 304×208

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni. 

Srinigar indiano cm 220×164

I tappeti di Srinigar o Srinegar sono molto luminosi e di grande effetto. La struttura di questi tappeti è molto robusta perchè in cotone. Prediligono ambienti classici e di lieve calpestio.

Loom Lori India cm 300×200

Tappeto realizzato in tecnica handloom a telaio orizzontale. Particolarmente adatto per ambienti moderni. Puo' convivere anche con ambientazioni più classiche

Share Babak persiano cm 200×150

I tappeti di Share Babak sono molto robusti e resistenti, hanno ottime lane e nodo molto compatto. Prediligono ambienti rustici ma riescono a convivere anche con arredamenti moderni.

Lotus cinese cm 302×243

Tappeto minimale con sinuose decorazioni  floreali nelle bordure e nei cantonali. Lane moher luminose e morbide, tonalità pacate e sobrie. ELegante e facile da abbinare in ambienti e moderni e classici

Berber India cm240x170

Tappeto moderno adatto ad ambienti moderni e rustico chic. Misura adatta prevalentemente per un soggiorno con divano a tre sedute o per divani disposti a “L”. Sta bene con qualsiasi tipo di pavimentazione

Anatolia antico cm 132×95

Antico tappeto anatolico da preghiera. Epoca 1900 ca. Buono stato di conservazione. Piccole corrosioni e minimi interventi di restauro.