Blog

Loft bamboo silk India cm 300×206

Tappeto moderno realizzato completamente a mano in seta di bamboo, fibra vegetale robusta, fresca e resistente come la seta pura. Disegno molto decorativo. Riesce a comvivere con ambienti classici e moderni.

Yazd persiano cm 308×200

Tappeto persiano di Yazd con decorazioni floreali. Colori equilibrati fra loro permettono una facile adattabilità in ambienti classici e su qualsiasi tipo di pavimentazione. Un tappeto classico intramontabile.

Nain extra fine persiano cm 312×200

I Nain sono tra i più famosi fra i tappeti decorativi floreali persiani. Pochi colori ben modulati fra loro su fondo avorio permettono una facile collocazione in ambienti classici e moderni. 

Bilbao India cm 250×200

Tappeto realizzato in tecnica Tufted o a “Punto sparato” con guida manuale. Tappeto dalla linea essenziale e moderna adatto per ambienti minimali.

Bakhtiary persiano cm 352×270

I tappeti Bakhtiary sono particolarmente conosciuti per la loro robustezza e consistenza. Particolarmente adatto per le dimensioni ad essere accolto in un grande salone o sotto un gran tavolo.

kilim turco cm 261×175

Il kilim è un tessuto senza pelo, Vengono anche definiti semplicemente stuoie. Nati per soddisfare le esigenze dei nomadi nelle tende, oggi sono molto apprezzati negli arredamenti rustici, classici o moderni.

Yalameh persiano cm 300×205

Yalameh persiano, tappeto molto fine di annodatura se consideriamo che è completamente realizzato in lana. Disegno costituito spesso da losanghe romboidali circondate da minuti ornamenti tradizionali. Colori caldi e brillanti. Adatto in ambienti rustici e moderni. 

Tajikistan afgano cm 382×206

I Tappeti Tajikistan prendono il nome dall’etnia di provenienza degli annodatori afgani impiegati nella realizzazione di questi tappeti decorativi floreali. Questi tappeti sono annodati con lane cardate e filate a mano e con l’utilizzo di tinte vegetali. I Tajikistan sono stati ideati per soddisfare qualsiasi tipo di arredo, da quello classico a quello moderno.

Loft bamboo silk indiano cm 300×207

Loft bamboo silk cm 300×200. In fibra vegetale ottenuta dal Bamboo.Questo tipo di filato ha caratteristiche molto simili ed equiparabili alla seta. Robusto e luminoso, fresco e compatto, è adatto a soddisfare le esigenze del mercato manifatturiero del tappeto moderno di alta qualità.In questo caso abbiamo un risultato sorprendentemente innovativo nell'utilizzo dei contrasti tono su tono. Adatto su ambienti moderni, facile da abbinare su qualsiasi tipo di superficie.

Hamadan Persiano cm 290×82

Hamadan è forse la zona più attiva nella produzione di tappeti persiani. Robusti e resitenti possono essere ambientati in zone di ampio passaggio.

Sumak turco cm 269×178

I sumak sono tappeti tessuti e ricamati ma hanno la stessa consistenza e robustezza di un tappeto. La particolare tecnica di tessitura, ormai quasi in completo abbandono, rappresenta certamente una delle più complicate e difficili da realizzare. Raffinati ed eleganti possono essere ambientati un qualsiasi tipologia di arredamento.

Hand Loom India cm 290×206

Tappeto moderno realizzato a mano. Effetto ghiaccio con leggere sfumature sulla campitura. Adatto per zone divani e sotto tavolo da 6 posti.